Seleziona la dichiarazione desiderata *
Dico NO alla dannosa iniziativa dei Giovani Socialisti, che attacca frontalmente le PMI. L'imposta prelevata renderebbe quasi impossibile qualsiasi successione, distruggerebbe le aziende o le costringerebbe a delocalizzare, provocando la perdita di posti di lavoro e di apprendistato, a scapito di tutti.
Le PMI creano posti di apprendistato, valore e prospettive. L'iniziativa dei Giovani Socialisti, invece, mette a repentaglio il modello di successo svizzero. Voto quindi con convinzione NO all'iniziativa estrema dei Giovani Socialisti!
Le PMI sono la spina dorsale della nostra economia. L'iniziativa dei Giovani Socialisti complica le successioni, indebolisce le imprese e distrugge posti di lavoro e di apprendistato. Per questo dico NO alla pericolosa iniziativa dei Giovani Socialisti!
La garanzia della proprietà è parte integrante di uno Stato di diritto liberale. Quando essa non è più garantita, lo spirito imprenditoriale scompare e con esso i posti di lavoro e di apprendistato. Per questo motivo l'iniziativa estrema dei Giovani Socialisti deve essere chiaramente respinta!
Se le PMI saranno costrette a lasciare la Svizzera, il Paese perderà il suo know-how, posti di lavoro, posti di tirocinio e persino la sua stabilità. I promotori dell'iniziativa giocano in modo irresponsabile con il nostro futuro. Per questo motivo dico NO all'iniziativa dei Giovani Socialisti, ostile alle PMI.
Le PMI sono fonte di innovazione e aprono nuove prospettive. L'iniziativa dei Giovani Socialisti provocherà una fuga di capitali e ridurrà le opportunità delle generazioni future. Respingo quindi chiaramente questa dannosa iniziativa!
Le PMI rappresentano oltre il 99% delle imprese del nostro Paese. Esse formano, investono e fanno progredire la Svizzera grazie a soluzioni innovative. L'iniziativa dei Giovani Socialisti compromette in modo irresponsabile questo motore essenziale. Per questo motivo voto NO alla dannosa iniziativa dei Giovani Socialisti.
Le imprese familiari creano stabilità di generazione in generazione. L'iniziativa dei Giovani Socialisti ne distrugge deliberatamente le fondamenta. Respingo quindi con forza l'iniziativa estrema dei Giovani Socialisti!
Testimonianze